PROGRAMMA

Con il nostro Programma selezioniamo idee, progetti, prodotti e servizi al di fuori dei confini aziendali. I nostri interlocutori sono startup e PMI digitali ad alto potenziale di innovazione con cui creare nuovi scenari tecnologici e di business. 

Call for Startups, Call for Partners, Hackathon, Bootcamp. Con questi strumenti, acceleriamo verso il futuro.

 

Call for Startups

Con la Call for Startups, ci dirigiamo a startup early stage.

I vincitori ottengono un contributo economico e realizzano un Programma di Accelerazione che ne velocizza la maturazione imprenditoriale e, quindi, il go-to-market. Lo scouting avviene in settori diversificati: questo ci permette di tenere il polso dei nuovi trend digitali

 

Call for Partners

Con la Call for Partners ci rivolgiamo a startup e piccole e medie imprese ready-to-market

I vincitori ricevono un contributo economico e partecipano a un Programma di Co-Creation finalizzato a customizzare le loro soluzioni in base alle necessità aziendali. Lo scouting si svolge in pochi settori, ben individuati: così favoriamo la velocità di integrazione nell’offerta e nella tecnologia TIM

 

Hackathon

Competizioni per la generazione rapida di nuove idee. Nell’arco di pochi giorni, gli aderenti si sfidano per ideare soluzioni digitali innovative negli ambiti indicati da TIM e dalle aziende partner. 

 

Bootcamp

Laboratori di confronto intensivo in cui i partecipanti, grazie a un facilitatore e a esperti appositamente individuati, progettano nuovi modelli e scenari per la soluzione di problemi o il raggiungimento di specifiche finalità.

Approfondisci le Sinergie che ci permettono di realizzare al meglio il nostro Programma e scopri gli hub TIM WCAP sul territorio!