MISSION

La nostra missione è selezionare soluzioni innovative di startup e PMI e di favorirne l’integrazione nelle piattaforme digitali aziendali al fine di arricchire il portafoglio di prodotti e servizi del Gruppo TIM.

 

Sinergie

Open innovation significa open collaboration.

Per realizzare la sua TIM WCAP si avvale delle partnership di TIM con le grandi società dell’ICT internazionale, come Cisco e Google, e collabora con i principali attori dell'innovazione, come università, imprese, associazioni, incubatori e acceleratori. Presidiamo i più importanti ecosistemi di open innovation, in Italia e nel mondo, per intercettare soluzioni di startup e PMI che favoriscano l’introduzione di modelli di business innovativi e sostenibili.

 

Presenza sul territorio

Siamo presenti con le nostre sedi a MilanoBolognaRomaNapoli e Catania, luoghi di confronto e condivisione in cui vengono sviluppati servizi innovativi in collaborazione con i nostri partner, i clienti e le altre linee aziendali.

 

Programma

Mettiamo in pratica il paradigma dell'open innovation attraverso in un'attività di scouting continuo anche grazie a iniziative come hackathon, bootcamp, innovation day e open challenge. Tutto è parte integrante del nostro Programma.